Prenota ora

Prenota direttamente online il tuo soggiorno nella nostra casa di Santa Caterina Valfurva.

Separatore Prenota ora!

Come arrivare

Bormio

Qc House si trova nella parte alta di Santa Caterina, al limitare del bosco di Valfurva, direttamente sulle piste da sci. Con le gomme neve o le catene si arriva tranquillamente con l’auto sotto casa. In compenso non serve l’auto per raggiungere gli impianti di risalita. Dal centro del paese seguire le indicazioni per l’Hotel Santa Caterina. QC House si trova appena sopra.

Come raggiungere S.Caterina

In auto

Da Milano: SS 36 Milano-Lecco-Colico; proseguire lungo la SS 38 dello Stelvio fino a Tirano, Bormio e quindi SP 29 per S.Caterina Valfurva.



Da Brescia: SS42 della Val Camonica fino a Edolo; proseguire sulla SS39 per il Passo dell’Aprica e Tirano, da qui proseguire per Bormio e S.Caterina Valfurva. Attenzione: il passo del GAVIA da ottobre a maggio è chiuso per neve.

Dalla Svizzera: prendere la galleria della Drossa, e da Livigno la SS 301 fino a Bormio e quindi S.Caterina Valfurva.

Nel periodo estivo sono aperti anche alcuni passi alpini, con panorami impagabili quando ci si muove per escursionismo, ma sconsigliati per i trasferimenti: Passo San Marco, Passo del Mortirolo, Passo del Gavia, Passo dello Stelvio, Passo di Santa Maria, Passo della Forcola.

Con i mezzi pubblici

Linea ferroviaria Milano-Lecco-Sondrio-Tirano. Da Tirano proseguire con autobus per Bormio e poi per S.Caterina Valfurva.

Santa Caterina

Santa Caterina

  Santa Caterina è un luogo magico e speciale. Per raggiungere questa località, situata a 1738 metri slm, bisogna percorrere da Bormio la strada del Gavia, circondati da un fitto bosco di abeti. La piana dove sorge questo antico maggengo si apre con una spettacolare vista sul monte Tresero: da qui si dipartono a sinistra la valle dei Forni, al termine della quale si trova il famoso ghiacciaio, il più grande d’Europa e in cui si trovano numerosi rifugi; a destra quella del Gavia, uno dei passi classici del giro d’Italia. Altra valle spettacolare è la selvaggia val Zebrù a cui si accede solo a piedi o con le jeep. Qui siamo nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, dove volano le aquile e pascolano gli stambecchi sotto le cime innevate del Gran Zebrù (in tedesco Königsspitze, montagna del Re). La Valtellina, magnifica terra al centro delle Alpi, non è solo sci ma offre affascinante e inaspettate opportunità per quattro stagioni: Valtellina un luogo da amare  

arrow Scopri
QC Terme Bagni di Bormio

QC Terme

QC Terme Bagni Nuovi, Bagni Vecchi: le terme nel cuore della Valtellina.

arrow Scopri

Le nostre proposte

Scopri news e offerte per la tua vacanza a Santa Caterina Valfurva e Bormio.

© QC House
Siti web per hotel Ueppy